About Me

IMGP5056_site

L’idea di aprire e gestire un blog di cucina nasce nel 2011 su suggerimento di mio marito che mi invitava a fare ordine tra i miei tanti foglietti di ricette e appunti sparsi un po’ ovunque. E poiché in cucina mi piace sperimentare e provare, ho pensato di condividere tutto questo con altre persone che hanno la mia stessa passione.
Ed ecco che prende forma “My cooking idea” dove cerco di spiegare e raccontare, nel bene e nel male, le mie semplici preparazioni sia dolci che salate.
Essendo vegetariana, ovviamente, il mio blog raccoglie esclusivamente ricette vegetariane e vegane, preparate nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti. Cerco di utilizzare, per quel che ci è concesso, prodotti locali e prediligo cotture semplici e salutari.
Per i dolci invece, essendo abbastanza golosa, mi concedo preparazioni più ricche, senza però tralasciare tecnica e giusti bilanciamenti, perché la pasticceria per essere ben fatta e apprezzata deve partire innanzitutto dalla scienza.

Spero che nel mio piccolo blog possiate trovare spunti interessanti per preparare i vostri piatti da gustare da soli o in compagnia.

6 Risposte a “About Me”

  1. Ciao Cristina,
    complimenti per le bellissime ricette. Ho un blog da poche settimane e curiosando sul web mi sono imbattuta nel tuo, che mi è piaciuto molto. Pur non essendo vegetariana, ammiro chi cerca uno stile di vita più sano e rispettoso del pianeta che abitiamo.
    Passa a trovarmi se vorrai!
    Un abbraccio e a presto,
    Anna

    1. Ciao Anna,
      Benvenuta nel mio blog, spero tu possa trovare qualche ricetta interessante da provare e grazie per avermi lasciato il tuo saluto.

      Buona fortuna con il tuo blog. passerò presto da te!

  2. Sono arrivata con piacevole sorpresa in questo bel ricettario, chiaro, stuzzichevole con splendide foto e tanto gusto….ti seguiro’ con l’acquolina in bocca Cristina!!!!
    Ho iniziato con i parafrittus off corse:)
    ciao da Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.